Otto di Spade

L’Otto di Spade, nell’interpretazione delle carte, si presenta come una carta che simboleggia restrizione e limitazione, rappresentando una condizione di stallo emotivo e mentale. Gli otto tendono a essere associati al movimento e all’organizzazione, ma questa carta, in particolare, riflette una situazione in cui ci si sente intrappolati o impotenti, prigionieri della propria mancanza di volontà o delle circostanze esterne.

Questo arcano minore evoca l’immagine di una persona che, nonostante cerchi aiuto esterno, non riesce ad accettarlo pienamente, spesso opponendo resistenza con scuse e “però”. Questa carta suggerisce un passato carico di shock, dispiaceri, problemi o difficoltà che hanno portato a una condizione attuale di inibizione, confusione o depressione. È come se le esperienze passate avessero lasciato un’impronta talmente profonda da influenzare negativamente il presente, rendendo difficile trovare una via d’uscita.

Saturno, associato a questa carta, può simboleggiare un’oscuramento mentale, un senso di oppressione e di limitazione che impedisce la chiarezza di pensiero e di azione. In un certo senso, la carta rappresenta l’idea di essere intrappolati in un circolo vizioso creato dalla propria mente e dalle proprie emozioni.

Nel contesto professionale, l’Otto di Spade può indicare periodi di stagnazione, repressione, incapacità di superare limiti personali, fallimenti in esami o in ambiti lavorativi desiderati, spesso a causa di inibizioni o eccessiva emotività.

Dal punto di vista delle relazioni, questa carta può riflettere gelosia, inibizioni o restrizioni imposte dal partner, portando a una sensazione di essere prigionieri in una relazione senza prospettive. Potrebbe anche indicare timidezza o difficoltà nel fare il primo passo verso una relazione desiderata.

Sul piano della salute, l’Otto di Spade può simboleggiare condizioni come malattie, depressione, debolezza fisica e un senso generale di immobilismo o letargo.

In ambito finanziario o commerciale, questa carta può rappresentare ritardi nei contratti, piani irrealizzabili e difficoltà finanziarie. Per i viaggi, può indicare la rinuncia a un viaggio o problemi durante il viaggio.

Sul piano della comunicazione, l’Otto di Spade può esprimere un blocco iniziale, la necessità di liberarsi e una sensazione di disperazione silenziosa. Può anche simboleggiare eventi che portano a situazioni problematiche, malattie, cadute in trappole o la ricerca di una via di ritorno.

Nei sogni, questa carta può riflettere incubi o paure di essere preda di qualcuno, o la sensazione di volare senza ali.

Dal punto di vista karmico, l’Otto di Spade può essere associato a figure come schiavi o prigionieri, riflettendo la condizione di essere intrappolati in situazioni oltre il proprio controllo.

In sintesi, l’Otto di Spade è una carta che parla di limitazioni, restrizioni e sfide interiori. Rappresenta la lotta per trovare la libertà e la chiarezza in situazioni che ci rendono impotenti e intrappolati.






Home | Forum | Ore planetarie | Calendario delle fasi lunari | Contattaci | Bacheca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *