Ehwaz

La runa Ehwaz rappresenta l’immagine di due uomini che si tendono la mano o, alternativamente, due cavalli. Simboleggia la comunione, la cooperazione e il movimento reciproco.

Come talismano, Ehwaz favorisce la comunità e le relazioni armoniose, assiste nei viaggi attraverso il mondo fisico e quello spirituale, e promuove la fedeltà e l’affidabilità. Come amuleto, offre protezione contro l’isolamento, le lotte di potere e il rifiuto del mondo ultraterreno.

Ehwaz è una runa di transizione e movimento, simboleggiando cambiamenti fisici, come i traslochi, ma anche cambiamenti di atteggiamento o una nuova fase della vita. Indica progresso e sviluppo graduale in diverse situazioni, che possono essere applicati alla crescita di un’attività commerciale, allo sviluppo di un’idea o a cambiamenti necessari in una relazione per favorirne la crescita. Lo sforzo e la costanza sono essenziali quando si riceve questa runa, una delle rune del ciclo iniziatico, che enfatizza la coltivazione della propria natura per ottenere progresso e successo.

Al rovescio, Ehwaz suggerisce che il movimento può sembrare bloccato. Questo non implica che si stia perdendo un’opportunità, ma piuttosto che non tutte le opportunità sono adatte o destinate a ciascuno. Potrebbe essere il momento di evitare azioni affrettate e di considerare ciò che è veramente in armonia con la propria natura. In periodi di disorientamento o incertezza su come agire, Ehwaz invita a una riflessione su ciò che è autenticamente consono all’individuo. È un momento per comprendere e accettare che ciò che appartiene veramente a una persona arriverà al momento giusto.






Home | Forum | Ore planetarie | Calendario delle fasi lunari | Contattaci | Bacheca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *