Cornalina

La cornalina, una varietà rossa di calcedonio, è una pietra con energia proiettiva, associata al pianeta Sole e all’elemento fuoco. Questa pietra è rinomata per i suoi poteri di protezione, pace, eloquenza, guarigione, coraggio e stimolazione dell’energia sessuale.

Nell’antico Egitto, la cornalina era portata al dito per calmare l’ansia e combattere sentimenti negativi come gelosia, invidia e odio. Ancora oggi, è utilizzata per promuovere la pace e l’armonia e per alleviare la depressione.

La cornalina è particolarmente apprezzata da chi è timido o pauroso, poiché si ritiene che rafforzi il coraggio. È considerata un aiuto efficace per coloro che devono parlare in pubblico, una delle paure più comuni. Si crede che la cornalina rafforzi la voce e conferisca fiducia e eloquenza all’oratore. Per questo scopo, è spesso portata al collo o su un anello.

Inoltre, la cornalina è usata per contrastare dubbi e pensieri negativi, e può essere impiegata in incantesimi relativi a questi problemi. Si ritiene che abbia anche l’effetto di conferire pazienza.

Si può portare una cornalina per difendersi da chi tenta di leggere i propri pensieri. Nella magia rinascimentale, la cornalina incisa con la figura di una sciabola o di un guerriero veniva utilizzata come amuleto di protezione contro fulmini, tempeste e incantesimi.

La cornalina era anche portata per prevenire le malattie della pelle, le malattie mentali, le emorragie nasali e tutti i disturbi del sangue, ed è generalmente usata come amuleto per la salute.

Questa pietra è inoltre conosciuta per rafforzare la visione astrale e viene portata durante il sonno per prevenire i cattivi sogni.

Infine, la cornalina è riconosciuta per il suo potere di stimolare gli impulsi sessuali, rendendola una pietra di grande fascino e utilità in una varietà di contesti magici e terapeutici.






Home | Forum | Ore planetarie | Calendario delle fasi lunari | Contattaci | Bacheca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *