Piombo

Il piombo, un metallo con energia ricettiva, è associato a Saturno e all’elemento terra. Questo metallo è noto per i suoi poteri in ambito di predizione, protezione e magia difensiva. Le erbe associate al piombo includono la rosa, l’ortica, la ruta e il cumino.

Nella scienza magica e nei rituali, il piombo ha una lunga storia. Nella Grecia antica, ad esempio, si usavano tavolette di piombo caricate magicamente, su cui venivano incise formule o parole magiche. Queste tavolette erano spesso impiegate in magie negative e maledizioni, poiché si credeva che il piombo garantisse una lunga durata agli incantesimi. In India, durante l’undicesimo secolo, tavolette di piombo venivano incise con formule o immagini magiche per stimolare il concepimento o aumentare la fertilità.

Un uso magico particolare del piombo è notato da Charles Godfrey Leland in Italia nel 1800. Questa forma di predizione prevedeva l’utilizzo di semi di rosa, foglie d’ortica, ruta e cumino, mescolati con piombo in un piatto metallico. Dopo aver sciolto il piombo su un fuoco acceso con due candele gialle, il metallo fuso veniva versato in un catino d’acqua. La forma che il piombo assumeva nel raffreddarsi era poi interpretata per ottenere predizioni.

Il piombo è anche usato per la protezione e in formule magiche difensive. Può essere indossato o posto vicino all’entrata di una casa per proteggerla dai malefici. Tuttavia, è importante sottolineare che il piombo è un metallo pesante e tossico se assorbito dal corpo, quindi va maneggiato con estrema cautela.

Nelle pratiche magiche che coinvolgono il piombo, si raccomanda di non utilizzarlo in modo che possa entrare in contatto diretto con il corpo o essere inalato. Le sue proprietà magiche possono essere sfruttate in modi sicuri, come attraverso l’uso simbolico o esterno, senza rischiare la salute.






Home | Forum | Ore planetarie | Calendario delle fasi lunari | Contattaci | Bacheca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *