Il Cotone (Gossypium barbadense) è una pianta dal genere femminile, associata al pianeta Luna e all’elemento terra. È noto per i suoi poteri magici legati alla fortuna, alle proprietà curative, alla protezione, alla pioggia e alla magia della pesca.
Uno degli usi magici del cotone è quello di attrarre la fortuna. Mettere un pezzetto di cotone nelle zuccheriere si crede che porti fortuna, così come lanciarlo sopra la spalla destra all’alba. In quest’ultimo caso, si ritiene che la fortuna arriverà prima della fine della giornata.
Per alleviare il dolore di un dente dolorante, si può appoggiare un pezzetto di cotone sulla zona dolente. Questo uso sfrutta le proprietà lenitive e confortanti del cotone.
Piantare cotone in giardino si crede che tenga lontani i fantasmi, mentre palline di cotone messe in infusione nell’aceto e sistemate sul davanzale di una finestra proteggono la casa dal male.
Per riconquistare un amore perduto, si può mettere del pepe in un pezzetto di cotone a mo’ di sacchetto e portarlo sempre con sé. Si ritiene che questo aiuti a ristabilire il legame amoroso perduto.
Il cotone è considerato uno dei migliori tessuti per preparare sacchetti magici o per qualsiasi necessità che richieda l’uso di un tessuto, seconda solo alla lana per queste applicazioni.
Nella magia della pesca, portare semi di cotone in un giorno ventoso e deponerli sul ciglio dell’acqua può aumentare le possibilità di catturare un pesce.
Infine, bruciare il cotone è un rito che si crede porti la pioggia, riflettendo la sua connessione con l’elemento acqua.
In sintesi, il Cotone è una pianta versatile nel campo della magia, utilizzato per attirare la fortuna, alleviare il dolore, proteggere da energie negative, riconquistare l’amore, migliorare la pesca e persino per influenzare il tempo.