GrandeOpera.it › Forums › Poteri spirituali/psichici › Come diventare immortali fisicamente?
- This topic has 1 reply, 2 voices, and was last updated 10 months, 1 week ago by RM.
-
AuthorPosts
-
12 Gennaio 2024 at 18:50 #7206Stefy83Member
- Topic: 6
- Risposte: 2
- Totale: 8
- Iniziando
- ★
Ciao a tutti, vorrei porre una domanda: come diventare immortali fisicamente? È possibile attraverso qualche pratica ottenere l’immortalità fisica? Grazie in anticipo.
12 Gennaio 2024 at 18:57 #7207RMServices Root Administrator- Topic: 0
- Risposte: 41
- Totale: 41
L’immortalità fisica è un tema che ha sempre affascinato l’umanità, spaziando tra alchimia, esoterismo e diverse tradizioni religiose.
Alchimia
Nell’antica alchimia, l’immortalità fisica era spesso associata alla ricerca della “pietra filosofale”, una sostanza leggendaria che si riteneva potesse trasformare i metalli base in oro e garantire la vita eterna. Questa ricerca simboleggiava non solo una trasformazione fisica ma anche spirituale, mirando alla purificazione e alla perfezione. Gli alchimisti credevano che attraverso un complesso processo di trasmutazione chimica e spirituale, fosse possibile raggiungere un livello superiore di esistenza, liberandosi dalle limitazioni della mortalità.
Esoterismo
Nelle tradizioni esoteriche, l’immortalità è spesso vista come un raggiungimento di uno stato superiore di consapevolezza o illuminazione. Tecniche come la meditazione profonda, la pratica yoga e altre forme di esercizio spirituale vengono utilizzate per purificare il corpo e l’anima, portando alla liberazione dalle catene del mondo fisico. Alcune tradizioni esoteriche parlano di “corpi di luce” o “veicoli astrali” che possono sopravvivere al decesso del corpo fisico, offrendo una forma di immortalità attraverso la continuità della coscienza.
Religioni
Nelle religioni mondiali, l’immortalità fisica è spesso interpretata in maniera metaforica o spirituale piuttosto che letterale.
- Cristianesimo: La promessa dell’immortalità si realizza attraverso la resurrezione dopo la morte, come nel caso di Gesù Cristo. La vita eterna è intesa come un’esistenza oltre la morte fisica, in presenza di Dio.
- Induismo e buddismo: L’immortalità è intrinsecamente legata ai concetti di reincarnazione e karma. La liberazione dal ciclo delle rinascite (moksha o nirvana) rappresenta una forma di immortalità, un’esistenza libera dalla sofferenza e dalle limitazioni del mondo materiale.
- Taoismo: In questa tradizione, si parla di immortali taoisti che raggiungono un’esistenza eterna attraverso pratiche ascetiche, meditative e rituali. Il Taoismo insegna che attraverso la disciplina spirituale e fisica, è possibile raggiungere un grado di saggezza e conoscenza che trascende la vita terrena.
-
AuthorPosts
- You must be logged in to reply to this topic.