Viola mammola

La Viola Mammola, nota scientificamente come Viola odorata, è una pianta caratterizzata da un genere femminile, associata al pianeta Venere e all’elemento acqua, nonché alla divinità Venere. Questa pianta è rinomata per i suoi molteplici poteri magici, che includono la protezione, la fortuna, l’amore, l’incremento del desiderio sessuale, la pace, le proprietà curative e la realizzazione dei desideri.

Nell’uso magico, indossare il fiore della Viola Mammola si ritiene offra protezione contro gli spiriti malevoli, in particolare quelli legati alle streghe, e che porti cambiamenti positivi e fortuna nella vita di chi la indossa. Una pratica comune è mescolare la Viola Mammola con la lavanda per creare una potente miscela d’amore, con l’effetto di aumentare il desiderio sessuale.

Un’antica credenza suggerisce che raccogliere la prima Viola Mammola della primavera possa condurre alla realizzazione del desiderio più caro. Questo fiore era utilizzato anche dagli antichi Greci per i suoi effetti calmanti e per aiutare a conciliare il sonno. Una coroncina di viole posta sul capo è considerata utile per curare l’emicrania e le vertigini.

Infine, le foglie della Viola Mammola, poste in un sacchetto di colore verde, sono ritenute benefiche per la guarigione delle ferite e per impedire che gli spiriti maligni possano aggravarle. La Viola Mammola è quindi una pianta estremamente apprezzata nel contesto della magia naturale, sia per le sue proprietà protettive che per quelle legate all’amore e alla guarigione.






Home | Forum | Ore planetarie | Calendario delle fasi lunari | Contattaci | Bacheca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *