Mirto

Il Mirto, conosciuto anche come mirtella e scientificamente classificato come Myrtus communis, è una pianta di genere femminile, associata al pianeta Venere e all’elemento acqua. È venerato in relazione a divinità come Venere, Artemide, Astarte, Hathor e Ashthoreth, ed è noto per i suoi poteri legati all’amore, fertilità, gioventù, pace e denaro.

In ambito magico, il Mirto è da sempre considerato un’erba d’amore. Indossare una piccola corona di foglie e fiori di Mirto durante un rito d’amore è un’usanza che aiuta a potenziare l’energia amorosa. Viene usato in tutti i riti d’amore e aggiunto ai sacchetti d’amore, specialmente quelli creati per mantenere vivo l’amore.

La pianta è anche indossata per aumentare la fertilità. Curiosamente, però, le spose la indossano per evitare di rimanere incinte troppo presto, riflettendo la sua capacità di bilanciare le energie riproduttive.

Il legno di Mirto è ritenuto donare gioventù. Per lo stesso scopo, si può bere un tè di Mirto ogni tre giorni, seguendo rigorosamente questa frequenza per massimizzare l’effetto.

Portare il Mirto con sé è creduto preservare l’amore. Far crescere il Mirto su ogni lato del giardino è ritenuto portare amore e pace alla casa, mentre coltivarlo in un vaso porta fortuna, ma solo se piantato da una donna.

Inoltre, il Mirto viene utilizzato anche nei riti di denaro, sfruttando la sua connessione con l’abbondanza e la prosperità.

In conclusione, il Mirto è una pianta molto apprezzata in ambito magico per le sue proprietà legate all’amore, fertilità, gioventù, pace e denaro, utilizzata in una varietà di contesti rituali e pratiche magiche.






Home | Forum | Ore planetarie | Calendario delle fasi lunari | Contattaci | Bacheca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *